FARE IMPRESA

Come migliorare le performance aziendali investendo sulle persone? Rafforzando la coerenza dell’organizzazione e sviluppando l’imprenditività delle funzioni chiave.

PROPONIAMO ALLE IMPRESE UN PERCORSO IN 4 PASSI

1

Analisi della struttura aziendale secondo il modello ORIENTATION MANAGEMENTstudiato per il governo della complessità e il presidio delle incoerenze tra 4 componenti fondamentali che possono facilitare o ostacolare l’imprenditività in azienda: strategie, organizzazione, competenze e strumenti;

2

 Mappatura Gestionale Integrata delle Competenze: un approccio completo e coerente all’organizzazione aziendale, che va dalla mappatura dei ruoli e delle competenze al sistema retributivo, passando per il sistema premiante e la valutazione delle performance.

3

SVILUPPARE L’IMPRENDITIVITA’: percorso formativo multimediale e interattivo, rivolto alle funzioni chiave (quadri e dirigenti) e mirato al rafforzamento della loro capacità di fare emergere e potenziare l’imprenditività dei collaboratori (2 giornate d’aula con uso di TABLET forniti da Mark-Up per esercitazioni)

4

 Un autentico viaggio didattico blended all’insegna della GAMIFICATION.  Il percorso intreccia sessioni d’aula, video lezioni e culmina nel coinvolgimento dei partecipanti in un appassionante Business Game: ogni partecipante guida la spedizione di Marco Polo da Venezia a Pechino e ritorno, con lo scopo di massimizzare i propri indici di performance economico-finanziaria, di customer satisfaction, di people management.