In Mark-Up condividiamo l’attenzione alla Sostenibilità, non soltanto a parole, ma nella nostra pratica quotidiana. Cosa significa nel concreto?
Prestare attenzione alla ricaduta del nostro lavoro sulla natura, vicino e lontano da noi, mettendo in atto strategie e pratiche per ridurre la nostra impronta ecologica.
Escludere ogni forma di discriminazione e tenere in conto la qualità della vita, promuovendo il benessere delle persone che lavorano con noi e delle loro famiglie.
Dalla raccolta differenziata alla digitalizzazione, dal superamento delle discriminazioni di genere allo smart working in un’ottica di conciliazione dei tempi vita-lavoro, il nostro impegno si realizza nel dialogo costante con le nostre persone.
Cosa abbiamo già fatto:
Abbiamo dotato i nostri uffici di un sistema efficiente di raccolta differenziata.
Abbiamo digitalizzato tutti i processi aziendali, in modo da ridurre al minimo indispensabile il consumo di carta e toner per le stampanti.
Abbiamo organizzato l'opzione di smart working per tutti i nostri dipendenti e collaboratori, in modo da ridurre il consumo di carburante e le conseguenti emissioni.
Cosa faremo:
Il prossimo passo sarà dotare i nostri uffici di un impianto termico di nuova generazione, per ridurre il consumo energetico ed abbattere ulteriormente le emissioni.
Cosa abbiamo già fatto:
In ottica di pari opportunità ed annullamento delle disparità di genere il nostro Staff di front/back office è al 100% composto da donne.
A tutte le persone che entrano in Azienda offriamo formazione ed accompagnamento inquadrati in un percorso di crescita professionale deciso insieme alla persona, sulla base delle sue aspirazioni e priorità.
A tutti i nostri dipendenti è concessa l'opzione di lavoro in smart, per conciliare meglio le esigenze familiari con quelle lavorative.
La nostra attenzione alla sostenibilità sociale si rivolge anche all'esterno della nostra Azienda. Verso i Clienti ci imponiamo scrupolosità nel rispetto delle scadenze di consegna, coscienti che impattano sullo sviluppo del loro business. Verso i Fornitori ci imponiamo puntualità nei pagamenti, coscienti con ciò di concorrere ad abbattere uno dei principali fattori di insostenibilità dell'economia in Italia.
Cosa faremo:
Nell'ambito della nostra mission, contribuiremo a diffondere un modello di gestione aziendale che ha il suo perno fondante nella sostenibilità e nella continuità aziendale, a beneficio del lavoro e quindi del benessere delle famiglie nel nostro Paese.
Per i nostri dipendenti intendiamo sviluppare un sistema di welfare che consenta di offrire maggiori benefici dal punto di vista sociale e sanitario.
Cosa abbiamo già fatto:
La nostra Azienda ha una struttura orizzontale e favorisce dinamiche collaborative tra tutti i componenti dello Staff.
Le responsabilità in termini di organizzazione del lavoro e pianificazione dei carichi vengono assunte dal vertice a fronte di un dialogo costante con le persone.
Il lavoro in smart prevede 1 giorno alla settimana in presenza, per consentire riunioni di Staff. Anche in remoto tutti i dipendenti sono messi in condizioni di comunicare e collaborare costantemente grazie all'uso di dispositivi digitali.
Parlaci di te ed aiutaci a capire se e come possiamo aiutarti.
Si tratta di un modello di calcolo della probabilità di default (Rating) che combina le logiche e le regole dei Rating bancari con le esigenze di analisi utili ad Imprenditori, Manager, Consulenti, Commercialisti ed Investitori. Le probabilità di default ai sensi del Rating Grossi® , testato su un campione “data-set” di oltre 7.000 casi, sono state misurate su un numero di classi uguali a quelle previste dalla scala S&P.
Originariamente costruito per un Intermediario Finanziario, il modello comprende anche la Centrale Rischi dell’Impresa. Il risultato, dimostrato dall’esperienza, è che il Rating che ne deriva è del tutto simile a quello attribuito dalle banche all’impresa, con differenze solitamente non superiori ad un “notch”.
Uno studio realizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore – Dipartimento di Scienze Economiche e Sociali, ha attestato la predittività del Rating Grossi al 91%: i risultati della ricerca sono riportati in “Rating: un modello predittivo del rischio di default ed esplicativo dei KPI quantitativi d’impresa”.
Ovvero l’analisi più approfondita e competente delle centrali Rischi Bancarie, che si possa trovare sul mercato. Il report e l’assistenza di Acris sugli andamentali di Centrale Rischi, cuore del rapporto banca-impresa e dei potenziali rischi di crisi da chiusura del credito, sono parte vitale del progetto “Rete Protezione Impresa” con il quale Mark-Up, in sinergia con tutti i suoi Partner, assiste le imprese nel presidio dei rischi di default, non solo nelle fasi difficili ma soprattutto progettando la crescita e il futuro con equilibrio e preveggenza.
Il più evoluto, innovativo ed esclusivo sistema di Tesoreria, Pianificazione Finanziaria e Business Planning “a partita doppia previsionale automatica” (FiPlan Suite).
Uno straordinario sistema di previsione economico-finanziaria-patrimoniale che produce bilanci IV CEE previsionali e la previsione degli utilizzi puntuali di Centrale Rischi, sui quali si innesta il Rating Previsionale di Mark-Up (Rating Grossi ® Previsionale).
Rating + FiPlan + Rating Grossi ® Previsionale = un sistema di Gestione Strategica e una Rete di Protezione dai rischi di default e finanziari, per l’Impresa, semplicemente unici sul mercato.