Che cos’è?

Il braccio destro a supporto del servizio Formulenza

Form-Azione è il servizio di Mark-Up a supporto dei percorsi di Formulenza, che combina momenti dedicati alla formazione vera e propria (FORM) con momenti di accompagnamento on the job (AZIONE) per sviluppare conoscenze, capacità e comportamenti necessari allo sviluppo del business aziendale.

I percorsi Form-Azione si distinguono per…

  • ATTENZIONE ALL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA investiamo sulle nuove tecnologie (software per l’interattività, comunicazione cross-mediale, dispositivi per la formazione a distanza);
  • PUNTARE SULLA GAMIFICATION come approccio volto alla costruzione di capacità e di motivazione a tutti i livelli.

Cosa comprende?

Ecco da dove nasce la nostra idea formativa di Form-Azione

FORM-

AULA 2.0
FAD

Non solo “Formazione a Distanza”, ma anche piattaforme di gestione della FAD e di creazione di group-forum aziendali che, grazie all’animazione dei nostri consulenti, arricchiscono il dialogo, la reputazione interna e il clima aziendale, oltre a stimolare proposte di innovazione e miglioramento sui temi cruciali per l’azienda.

BUSINESS GAME

Imparare a fare impresa, sotto ogni profilo, grazie a divertenti quanto realistiche e complete rappresentazioni della realtà economica, finanziaria, commerciale, manageriale, ecc., all’interno di un simulatore. Il nostro “Marco Polo – Corporate Business Game” ne è l’espressione più alta ed evoluta oggi sul mercato.

GAME TEST

Un set di strumenti per rendere divertente, interattiva e persino simpaticamente “competitiva” l’attività di pre/post aula. Invece di noiosi e freddi questionari di apprendimento post-corso, generici testi o altro materiale di studio da raccomandare pre-corso ai partecipanti, Mark-Up propone di “gamificare” anche queste fasi della strategia formativa. Il nostro Skill-Frame è un bell’esempio.

-AZIONE

INCONTRI INDIVIDUALI

Coaching individuali, solitamente riservati ai manager che gestiscono gruppi di persone oppure a “professional” che hanno responsabilità su materie ad alto contenuto tecnico.

MINI TEAM ON THE JOB

Si divide un’aula in gruppi da 4-5 persone e si dedica loro mezza giornata, dopo 2/3 settimane dall’aula, per affrontare casi reali e specifici (di clienti / collaboratori / colleghi / pratiche / procedure, etc…).

SUPPORTO IN REMOTO

Coaching, suggerimenti, soluzione di problemi immediati e urgenti, supporto a distanza (Piattaforma/Forum creato “ad hoc”, telefono, mail, skype, ecc.). Alleniamo i manager ad applicare le migliori metodologie di gestione affrontando insieme a loro emergenze e problemi quotidiani. Lo facciamo attraverso incontri one-to-one, supporto in remoto.

INSIEME ALLE RIUNIONI

Coaching, suggerimenti, soluzione di problemi immediati e urgenti, a distanza (Piattaforma/Forum creato “ad hoc”, telefono, mail, skype, etc…).